1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti alimentari, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito www.snackplanet.it (in seguito “Sito”) conformemente alle disposizioni del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Videosound di Campigli Andrea con sede legale in Via C.L. Marchiani 25 Fucecchio. Numero di Partita IVA: 06371690485 – Iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze con il numero FI – 631976. Indirizzo di posta elettronica: info@videosound.net, indirizzo PEC: videosoundcampigli@pec.it

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 11 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con snackplanet.it di Campigli Andrea, attraverso il Sito, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Accettazione delle Condizioni Generali e impegni del Cliente

Il consumatore che accede sul Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima di procedere all’ordine dei prodotti, a leggere le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche, integralmente, all’interno dell’email di conferma di ogni ordine e che, naturalmente, si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita il Cliente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali i cui termini, il Sito si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

3. Conclusione del Contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il modulo  in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. In esso sono contenute le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone recante la dicitura “Paga l’Ordine” al termine della procedura di acquisto.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

4. Dati dell’utente e Registrazione al sito

Durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti, non vi è alcun obbligo, da parte del Cliente, di registrarsi al Sito. E’ infatti prevista anche la procedura di acquisto come semplice ospite. L’opzione di registrazione è totalmente facoltativa e può essere esercitata solo dal Cliente, in maniera del tutto volontaria, sia durante la normale navigazione sul Sito che in fase di acquisto, attraverso i moduli elettronici preposti. L’opzione di registrazione consente al Cliente di avere un account sul Sito dove poter visualizzare gli ordini recenti, gestire gli indirizzi di spedizione e fatturazione, modificare la password e i dettagli dell’account.
Effettuando un acquisto sul Sito e/o effettuando la registrazione al Sito stesso, il Cliente acconsente all’utilizzo dei propri dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale, numero di telefono, ecc.) i quali sono strettamente necessari per l’evasione degli ordini. Tali dati personali vengono raccolti tramite il funzionamento dei moduli d’ordine presenti sul Sito nella pagina denominata “Checkout”.

Il Cliente si assume la responsabilità relativamente alle informazioni fornite che dovranno essere corrette e veritiere. Qualora il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti non potrà in alcun modo ritenere responsabile il Sito per eventuali problemi derivanti da ciò.

L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Il Sito ha l’obbligo di proteggere la privacy del cliente nel rispetto del D.lgs. 196/2003. Tutti i dati personali del Cliente, raccolti al momento del collegamento al Sito, sono utilizzati esclusivamente per l’evasione degli ordini. Tali dati non saranno mai comunicati a nessuno o ceduti a terzi.

Per maggiori informazioni sulla protezione dei dati personali, si raccomanda di far riferimento alla nostra Privacy Policy che contiene, inoltre, informazioni importanti sulla gestione dei dati personali e sui sistemi di protezione e sicurezza.

5. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili all’interno del Sito. Le immagini dei prodotti sono affiancate alle schede descrittive di questi ultimi per il solo scopo di presentarli per la vendita, per questo motivo sono da intendersi come puramente indicative. Date le continue evoluzioni del marketing, il prodotto finale potrebbe differire nelle caratteristiche di logo, colori o packaging rispetto a quello illustrato sul sito. Pertanto, in caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. Nell’eventualità che il Cliente fosse interessato ad un determinato prodotto non dal punto di vista del consumo alimentare, ma bensì con il solo scopo di acquisire un pezzo da collezione (es. una lattina a tiratura limitata), consigliamo di contattarci prima di portare a termine l’ordine per verificare che il prodotto corrisponda a quello riportato in foto.

6. Disponibilità dei prodotti

Tutti i prodotti contrassegnati dalla dicitura “Esaurito” si intendono momentaneamente non disponibili per la vendita attraverso il Sito. Ad ogni modo, anche in presenza di prodotti contrassegnati come “Disponibili”, si fa presente che la disponibilità stessa si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto,il Sito rimborserà per intero l’importo pagato dal Cliente nel più breve tempo possibile o comunque non oltre 7 giorni dal momento in cui il Sito ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

7. Prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Sito non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. In caso di errore il Sito avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il Sito l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati i prodotti, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

8. Modalità di Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di spedizione mediante carta di credito, PayPal, carte prepagate e contrassegno.

  • Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

  • Visa / Visa Electron
  • Mastercard
  • American Express
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento attraverso connessione criptata con protocollo SSL. Il Sito non memorizza, in alcun modo, il numero della carta di credito del Cliente. Tutti gli eventuali dati sensibili ed i numeri di carta vengono archiviati direttamente sui server dei processori di Pagamento quali Paypal e Stripe i quali dispongono delle più avanzate tecnologie per la protezione dei suddetti dati.
  • PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento  utilizzando i fondi del proprio conto oppure una carta di credito, anche prepagata, o, ancora, eventuali altre modalità previste da Paypal, nel rispetto delle relative condizioni.

  • Contrassegno

Durante il checkout il cliente verrà avvisato del supplemento di €4,50 una volta confermato l'ordine l'ordine verrà evaso e sarà premura del cliente effettuare il pagamento al corriere nel momento della consegna.

 

9. Fatturazione

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista o azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura accompagnatoria verrà allegata al pacco e/o, a richiesta, inviata anche attraverso allegato di posta elettronica in formato PDF. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

10. Spedizioni

Il Sito effettua spedizioni in tutta Italia, isole comprese.

Il Sito si impegna ad affidare al corriere gli ordini entro 24 ore lavorative. La consegna avverrà quindi generalmente entro 3/4 giorni (fino a 7 giorni per le isole e zone disagiate) dalla conferma del pagamento.

Tutte le consegne dei prodotti sono a rischio del Sito.
Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte del corriere.

Le consegne avvengono attraverso l’utilizzo di servizio di corriere espresso. Il vettore utilizzato può variare in funzione della merce acquistata (Nexive, Crono Poste Italiane, Bartolini, SDA, GLS, UPS).

Il costo della spedizione è fissato in 6,90€.

Gli ordini effettuati nei fine settimana o in giorni festivi o non lavorativi, verranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo disponibile.

Si precisa che il Sito non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso o per cause di forza maggiore.

Dopo aver dato in carico il pacco al corriere, il Sito, non appena lo riceverà dal corriere stesso, provvederà ad inoltrare al Cliente il numero di tracciatura della spedizione con relativo link. Mediante l’utilizzo del codice di tracciatura, il cliente potrà seguire in autonomia tutte le fasi della spedizione, fino alla consegna.

La merce viene consegnata tramite servizio di corriere espresso con consegna a piano strada. Per spedizione si intende l’affidamento della merce al corriere. La consegna materiale del pacco avviene solo dopo accettazione tramite l’apposizione di una firma.

Al momento della consegna del pacco da parte del corriere, prima di apporre la firma di accettazione, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura come, per esempio, il nastro adesivo. In presenza di evidenti manomissioni o alterazioni del pacco, il Cliente ha il diritto di rifiutare il pacco, facendo inserire in bolla al corriere i motivi per il rifiuto o l’eventuale riserva.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna. In tal caso il Sito provvederà a contattare il corriere per la conferma del rifiuto di accettazione del pacco ed a concordarne la riconsegna al mittente. Nel frattempo ricontatterà il Cliente per concordare una nuova spedizione dell’ordine effettuato e rifiutato.

Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, a seconda del corriere utilizzato per la spedizione, sono previsti ancora uno o due tentativi di consegna, segnalati, di volta in volta, da avvisi di quest’ultimo nella casella di posta del cliente. Se nei tentativi di consegna il corriere non riuscisse a consegnare il pacco, allora il Cliente dovrà contattare il corriere tramite i riferimenti lasciati da quest’ultimo, al fine di concordare un’appuntamento per la consegna o, eventualmente, per il ritiro del pacco presso il deposito del corriere stesso.

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi previsti oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna del pacco entro i tempi di consegna concordati, il Sito contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile per cercare di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si giungesse ad un accordo il Sito intenderà risolto il contratto di vendità con conseguente annullamento dell’ordine. In questo caso il Cliente verrà interamente rimborsato dell’importo versato.

11. Diritto di Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà mettersi in contatto con il Sito inviando una mail a info@videosound.net.

Una volta presa visione della comunicazione con cui il Cliente chiede di usufruire del diritto di recesso, il Sito provvederà a ricontattarlo per comunicare le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e nella sua confezione originale, salvo eventuale deterioramento del medesimo che comporterà la conseguente diminuzione del valore rimborsato. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all’interno. Va evitata, in tutti i casi, l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce, come previsto dalle norme vigenti, sono a carico del Cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Sito darà tempestiva comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se previsto dalla tipologia di spedizione che egli ha efftettuato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Il Sito non risponde in alcun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di merce restituita con spedizioni non assicurate;

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei magazzini di snackplanet.it entro 14 giorni solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Sito provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o alle confezioni interne si provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo della merce resa, entro 14 giorni dal rientro della merce, salvo diminuzione di valore dovuta al deterioramento del bene che comporterà una conseguente diminuzione per un massimo del 20% dell’importo rimborsato.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

12. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a VIDEOSOUND, attraverso il modulo di contatto presente nella pagina Contatti o inviando una e-mail all’indirizzo: info@videosound.net. Il Sito si impegna a rispondere ai reclami entro 7 giorni lavorativi.

13. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

Se il Cliente è consumatore europeo, deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea mette a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie.

14. Legge applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e snackplanet.it di Campigli Andrea si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

Aggiornamento GDPR 24 Maggio 2018

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da snackplanet.it dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Possibilità di cancellazione dati:

Potranno essere rimossi in qualsiasi momento, ti basta inviare una mail a info@videosound.net

Raccolta dati archiviati

I dati raccolti resteranno nei nostri database, poi saranno archiviati all’interno e potranno essere rimossi in qualsiasi momento, ti basta inviare una mail a info@videosound.net e richiedere la rimozione.